Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
black-friday.jpg
Pubblicato il 08 Novembre 2017

Black Friday, venerdì nero è quel giorno, in cui,  secondo la tradizione Made in Usa viene decretato ufficialmente l’inizio dello shopping natalizio.

In base a questa usanza, importata dagli Stati Uniti, il Black Friday coincide con il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, festa tipicamente americana ed è caratterizzato dal fatto che solo per quel giorno i negozi vendono la loro merce a prezzi stracciatissimi.

Il termine ha diverse provenienze, due sono le più conclamate. Nero come l’inchiostro che segna i guadagni, che si registrano in modo copioso in quella giornata, tipico dei vecchi libri contabili dei commercianti (al posto del rosso che segna le perdite). Nero come il traffico che congestionò le strade di Philadelphia nel 1961 a causa degli imperdibili sconti, il giorno dopo il Ringraziamento, anno e luogo in cui si dice che nacque appunto il termine “Black Friday”.

Anche in Italia questa “tradizione” ha preso ormai piede e coinciderà con il 24 novembre. Probabilmente dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di vedere scene di code interminabili davanti ai negozi o accampamenti notturni per essere fra i primi ad accaparrarsi le offerte più vantaggiose.

Ad ogni modo, il consiglio dovuto è quello di puntare i vostri negozi o prodotti preferiti, in particolare quelli più costosi, ed approfittare del “venerdì nero” per acquistarli, solo per quel giorno o per quel weekend, a prezzi molto vantaggiosi.

Scoprite le offerte che i punti vendita del GrandApulia hanno riservato per il Black Friday e non lasciatevele sfuggire!