Privacy Policy

Informativa ex art. 13 GDPR n. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati:

- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Consorzio GrandApulia, corrente in 71122 Foggia, Zona ASI, S.P. 76 Km 2, n. tel. 0881-335607; p.iva: 04096550712; e-mail: grandapulia@svicom.com;

- contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it; e-mail: privacy.mctservice@gmail.com

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per la rilevazione dei gusti, delle preferenze, delle abitudini e del grado di soddisfazione della clientela, ovvero per l'invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l'erogazione di servizi di tutela del cliente, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all'attività di marketing ed effettuato con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici e/o su supporti cartacei, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest'ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia. I dati biometrici (immagini, video) verranno trattati ai fini della pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma sul sito internet, su carta stampata e su qualsiasi altro mezzo di diffusione, anche per mezzo di collaboratori e/o consulenti, per finalità di carattere pubblicitario e promozionale, inerenti la consulenza, lo sviluppo, l'amministrazione e la commercializzazione delle attività del centro

commerciale, nonché la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l'assistenza alla gestione delle associazioni o consorzi dei commercianti, per l'espletamento delle attività di consulenza e l'esecuzione di servizi. Per finalità di protezione dei beni e sicurezza, marketing diretto.

- Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridiche dei trattamento sono normalmente costituite dal consenso scritto ovvero da azioni positive inequivocabili dei soggetti interessati, ovvero dall'esecuzione di contratti, o da legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti (Svicom s.r.l.). I dati personali conferiti dall'interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l'espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, pubbliche amministrazioni, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...).

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d'impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: fino al conseguimento delle finalità indicate e comunque non oltre 10 anni, anche in funzione della durata e attualità delle immagini e medesimo periodo dalla cessazione del rapporto; 10 anni in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

- Diritti dell'interessato: Diritti dell'interessato: si comunica agli interessati l'esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (inviare la richiesta a: grandapulia@svicom.com con oggetto “REVOCA CONSENSO”).

- Si informano gli interessati dell'esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo (Garante per la privacy).

- La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.

- Per l'esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l'interesse dell'impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l'esecuzione delle attività e l'espletamento dei servizi contrattuali. L'interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento.

Informazioni integrative privacy sito web

La presente informativa fornisce agli interessati, utenti del sito web, informazioni aggiuntive rispetto all'informativa generale, predisposta ai sensi dell'art. 13 Reg. Ue n. 679/2016 dal Titolare del trattamento, pubblicata nella sezione privacy, della quale costituisce elemento integrativo e complementare.

I dati di contatto del Titolare del trattamento e/o del DPO, ove designato, sono rinvenibili sul sito web, sezione contatti, ovvero nella suddetta informativa generale privacy. Gli stessi sono utilizzabili per l'esercizio dei DIRITTI privacy (previsti dagli artt. 15 e segg. del Reg. Ue 679/16) di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e opposizione o per la revoca del consenso al trattamento dati conferito per una specifica finalità. Può sempre farsi riferimento alle informazioni contenute nella suddetta informativa privacy generale, redatta ai sensi dell'art. 13 GDPR, inviando una richiesta al Titolare del trattamento o al DPO, ove designato, o inoltrare, se del caso, Reclamo all'Autorità Garante per la privacy.

Categorie di dati personali trattati tramite il sito web

Il Titolare del trattamento tratta dati personali comuni (anagrafici, di contatto ecc…) dell'utente “interessato”, volontariamente comunicati.

Il conferimento dei dati personali può avvenire mediante compilazione di appositi “form”, presenti nelle sezioni del sito web, ovvero mediante comunicazione al servizio clienti o con l'invio di richieste a mezzo e-mail.

In particolare, sono trattate le seguenti tipologie di dati personali.

Dati relativi al funzionamento del sito web

I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito web acquisiscono i seguenti dati personali, la cui trasmissione avviene in conseguenza dell'uso dei protocolli di comunicazione internet: indirizzi IP; tipo di browser utilizzato; indirizzi di siti web o account dai quali è stato effettuato l'accesso; dati relativi all'orario d'accesso, parametri relativi alla navigazione, ecc…

Le informazioni acquisite sono di tipo indiretto, ma potrebbero permettere l'identificazione gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati in possesso di terze parti.

Dati relativi alla realizzazione di attività promozionali e alla “profilazione”

Previa prestazione di consenso “libero e specifico” da parte dell'utente interessato, acquisibile mediante apposizione di flag specifici, i dati di contatto forniti potranno essere utilizzati per l'inoltro di comunicazioni promozionali (c.d. marketing diretto).

Il servizio potrebbe essere personalizzato, in base alle preferenze espresse mediante compilazione delle specifiche sezioni (c.d. “profilazione”).

I dati personali richiesti sono dati comuni (anagrafici, di contatto, di posta elettronica, ecc…) e sono conferiti dall'utente interessato per consentire la propria identificazione o l'esecuzione del servizio richiesto (invio di newsletter, comunicazione di iniziative promozionali, ecc…). Dati ulteriori possono essere conferiti e trattati per l'esecuzione di servizi personalizzati.

Il conferimento dei dati per le suddette finalità (marketing e profilazione) riveste carattere facoltativo, pertanto, l'utente interessato può sempre negare il consenso rispetto al loro trattamento, ovvero revocarlo in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca. Conseguentemente, il mancato conferimento o la revoca del consenso al trattamento di dati per le predette finalità (di marketing e profilazione) non può costituire motivo di diniego all'accesso al servizio da parte dell'utente interessato. Il Titolare del trattamento, in tal caso, non potrà inviare comunicazioni commerciali per il conseguimento di vantaggi promozionali, né potrebbe personalizzare l'inoltro degli stessi in base alle preferenze espresse dall'interessato.

Nel caso in cui l'utente utilizzi per la registrazione al sito la funzione di autenticazione tramite social network, verranno richiesti i dati dell'account social, specificati nell'apposita finestra “pop-up”, la quale viene visualizzata al momento della richiesta. Attraverso la piattaforma social, l'utente può attivare o disattivare la funzione che permette di trasferire e condividere i dati personali conferiti o la propria esperienza social ad altri siti web o applicazioni di terzi. In ogni momento, l'utente può disattivare la condivisione di dati del proprio account social, accedendo alle impostazioni del fornitore del servizio.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

I dati di navigazione sono trattati da soggetti autorizzati dal Titolare del trattamento, al fine di consentire l'accesso alle sezioni del sito web e per la partecipazione a eventi promozionali, a giochi, concorsi; per le attività di valutazione e comunicazione di offerta di coupon digitali, per l'assegnazione dei premi correlati alla partecipazione, per rispondere alle richieste pervenute via e-mail. In tali ipotesi la base giuridica è costituita dall'esecuzione di misure precontrattuali o dal contratto; ovvero dal legittimo interesse per consentire la manutenzione del sito, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo.

Dati connessi alla realizzazione di attività promozionali, marketing e ricerche di mercato

Previa acquisizione di consenso libero e specifico da parte dell'utente, e fino alla revoca dello stesso, il Titolare del trattamento potrà: - effettuare attività di marketing, ovvero attività connesse all'iscrizione alla newsletter; ricerche di mercato; invio di materiale informativo e promozionale; attività di pubblicità inerente prodotti e servizi; rilevamento del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e servizi, nonché sull'attività compiuta dal Titolare; - effettuare direttamente, o tramite società specializzate in tecniche di comunicazione a distanza (tramite SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web) e tradizionali (posta cartacea e chiamate telefoniche), interviste personali o telefoniche; somministrazione di questionari; indagini statistiche; - effettuare analisi sulle abitudini o scelte di consumo, per definire il profilo dell'utente, utilizzando le informazioni fornite da quest'ultimo al momento della registrazione in occasione della compilazione di questionari, ovvero sulla base di azioni compiute durante la navigazione sul web o mediante l'interazione con banner pubblicitari del Titolare con contenuti pubblicati sui social network. Il Titolare del trattamento potrà consentire agli utenti di pubblicare notizie o comunicazioni (c.d. “post”) direttamente sul sito web ovvero su siti gestiti autonomamente da terze parti (facebook, twitter, ecc…), con le quali il Titolare del trattamento abbia raggiunto accordi in tal senso.

In tutte le suddette ipotesi la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso, specificamente e liberamente prestato dall'utente interessato, revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudizio per il trattamento effettuato dal Titolare in epoca precedente alla revoca. Il suddetto consenso al trattamento dei dati personali è opzionale e facoltativo. Per revocare il consenso prestato per le suddette finalità può inviarsi una richiesta ai dati di

contatto del Titolare del trattamento o al DPO, ove nominato, indicati nell'informativa generale ex art. 13 Reg. Ue n. 679/16 o pubblicati sul sito web, oppure semplicemente selezionando gli appositi flag predisposti per la revoca dei consensi rispetto ai trattamenti dei dati facoltativamente conferiti. Selezionando tale opzione, presente nella sezione dedicata alla registrazione nella home page del Titolare, o comunicando la richiesta di revoca del consenso, i dati personali conferiti dall'interessato saranno integralmente rimossi dal sistema (e dai database) e non saranno più inviati messaggi promozionali da parte del Titolare del trattamento.

Il trattamento dei dati personali di cui sopra, potrà essere svolto limitatamente all'adempimento di eventuali obblighi di legge, ovvero per la gestione di contenziosi; in tale ultimo caso la base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Modalità di trattamento e categorie di destinatari. Trasferimenti extra UE

I dati personali conferiti dagli interessati, direttamente o indirettamente, saranno trattati in forma automatizzata, con logiche correlate alle indicate finalità e tramite archivi gestiti dal Titolare o da terzi nominati responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare si impegna ad adottare idonee misure di sicurezza per proteggere i dati degli interessati e ad utilizzare protocolli protetti di trasmissione dei dati.

I dati degli utenti interessati sono conservati su server siti nel territorio UE, nel caso di piattaforme elettroniche (Google o SAP Customer Data Cloud), potrebbero essere trasferiti dal Titolare in territorio extra UE, nel rispetto delle disposizioni di legge e previa verifica di garanzie adeguate.

I dati pervenuti dal servizio web non vengono diffusi e possono essere trattati dai dipendenti autorizzati o da collaboratori del Titolare, i quali operano sotto la sua diretta autorità oppure da amministratori di sistema ovvero comunicati a terze parti nominate responsabili esterni dei trattamenti.

Periodo di conservazione

I dati personali conferiti dagli interessati vengono conservati per il tempo necessario al conseguimento delle specifiche finalità e in ragione della loro attualità.

In particolare, i dati utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, e per controllarne il corretto funzionamento, vengono conservati per il tempo necessario alla richiesta di cancellazione dal servizio.

I dati personali conferiti per finalità di marketing e “profilazione” possono essere trattati per il tempo occorrente in funzione della loro attualità, entro il temine massimo di 10 anni dalla raccolta (doc. web Garante privacy n. 2920245; n. 2547834; n. 2499354; n. 8998319) e comunque fino all'eventuale revoca del consenso.

I dati relativi alla partecipazione ai concorsi possono essere conservati fino al termine ordinario di prescrizione dei diritti di obbligazione (10 anni), in tal caso il trattamento sarà limitato per tale finalità. I dati personali trattati per adempiere alla richiesta di informazioni da parte degli interessati possono essere conservati per il tempo necessario alle esigenze legali di tutela dei diritti.

Informativa generale ex art. 14 GDPR n. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti dei servizi le seguenti concise informazioni di carattere generale, per il caso di dati non ottenuti direttamente presso l'interessato:

- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Svicom Sviluppo Commerciale s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 20122 Milano, Galleria del Corso n.1, C.F./p.iva: 05815490726; REA: MI-1963696; p.e.c.: svicomsrl@legalmail.it; e-mail: info@svicom.com.

- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, e-mail: rdp@svicom.com; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per finalità inerenti la consulenza, lo sviluppo, l'amministrazione e la commercializzazione di complessi commerciali, nonché la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l'assistenza alla gestione delle associazioni o consorzi dei commercianti, per l'espletamento delle attività di consulenza e l'esecuzione di servizi. Per finalità di marketing diretto (attività promozionali, eventi.

- Basi giuridiche dei trattamenti: le basi giuridiche dei trattamenti possono essere costituite, alternativamente, dal consenso, manifestato mediante dichiarazioni o con azioni positive inequivocabili degli interessati, ex art. 4 GDPR, ovvero dall'esecuzione di specifici contratti o servizi, ovvero dall'adempimento di obblighi legali del titolare del trattamento, ovvero legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

- Fonte dei dati: i dati vengono acquisiti mediante un software di uso comune ai contitolari del trattamento (Svicom srl e Centro Commerciale).

- Categorie di dati personali: comuni e particolari, ovvero anagrafici e di ubicazione, di contatto, che rivelano l'origine razziale o etnica.

- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti fiscali, società di informatica, hosting provider, corrieri postali), società partecipate e contitolari dei trattamenti, aziende del settore immobiliare, editoriale, finanziario, largo consumo.

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d'impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: fino al conseguimento delle finalità o attualità dell'interesse, comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

- Si comunica agli interessati l'esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16, per l'esercizio dei diritti suddetti si può inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica:”rdp@svicom.com”.

- Si informano gli interessati dell'esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica. Tanto può essere effettuato mediante comunicazione alla seguente e-mail: info@svicom.com, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un'autorità di controllo (Garante per la privacy).

- La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.

- Per l'esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l'interesse dell'impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l'esecuzione delle attività e l'espletamento dei servizi contrattuali in base alle preferenze dell'interessato. L'interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento al seguente indirizzo e-mail: “info@svicom.com”.

Informativa Newsletter sul trattamento dei dati personali

Ex articolo 13 del Regolamento (UE) n.679/2016

La Newsletter potrà essere pubblicata sul sito Internet ed è sempre distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form. I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendere il servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l'attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale, dai collaboratori del titolare e dal contitolare del trattamento Svicom srl (vds. Informative complete dei contitolari al link nella sezione privacy policy e accordo di contitolarità) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata all'indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato. Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al GarantePrivacy, come previsto dall'art. 77 del Regolamento 2016/679o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Cancellazione del servizio

Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nell'appositoform dellapagina(ove presente),oppure comunicare la volontà di cancellazione dal servizio al seguente indirizzo di posta elettronica: digitalmarketing@svicom.com.

Informativa videosorveglianza 

Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:
- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Consorzio GrandApulia, corrente in 71122 Foggia, Zona ASI, S.P. 76 Km 2, n. tel. 0881-335607; p.iva: 04096550712; email:grandapulia@svicom.com;

- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, email:privacy.mctservice@gmail.com; - p.e.c.: avv.pagliara@pec.it;

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili ed uffici del Centro Commerciale, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.
- Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.
- SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO: i dati possono essere trattati da personale dipendente di Svicom s.r.l., nella persona del direttore del Centro Commerciale e assistenti, i quali possono svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate. Istituto di vigilanza (responsabile esterno). Soggetti manutentori (resp. esterni), fornitori del relativo servizio.
- Periodo di conservazione dei dati personali: 7 gg. dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
- Si comunica agli interessati l'esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
- Si informano gli interessati dell'esistenza del diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo (Garante per la privacy).
- Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l'impossibilità all'interessato di accedere alla sede del Centro commerciale.
- Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti anche prima del relativo raggio d'azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell'8 aprile 2010.

Social Media Policy

Il titolare del sito, Centro Commerciale Grandapulia, utilizza alcuni social media e servizi di messaggistica istantanea per finalità di comunicazione, in particolare per promuovere le varie attività sono indicati di seguito i profili su social media e servizi di messaggistica istantanea:

  • Linkedin
  • Youtube
  • Instagram
  • Telegram
  • Twitter
  • facebook

Attraverso i propri profili istituzionali su social media e servizi di messaggistica istantanea, il titolare del sito può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di natura promozionale.

Eventuali commenti sotto i post nonché i post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella del titolare del sito, che non può essere ritenuto responsabile di ciò che viene pubblicato da terzi.

Gestione

I profili sui social media e servizi di messaggistica istantanea sono gestiti da un responsabile esterno (di seguito “staff”).

Non è prevista alcuna moderazione preventiva. Per tale ragione, si chiede agli utenti che interagiscono con i suoi canali social il rispetto di alcune semplici ma importanti regole:

  1. Esporre la propria opinione con educazione, correttezza, rispetto e utilizzando un linguaggio appropriato. Non sono tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti e comportamenti violenti o diffamatori. Resta inteso che ognuno è responsabile, anche legalmente, dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.
  2. I contenuti e i commenti devono essere pertinenti rispetto alle attività. 3. I contenuti pubblicati devono rispettare sempre la sfera di riservatezza delle persone. Vanno in ogni caso evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza e che ledano la sfera personale di terzi.
  3. Non è ammessa alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività lecite o illegali.
  4. Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

I contenuti

In ogni caso, ove possibile, saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che:

  • utilizzano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o offensivo;
  • presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;
  • hanno finalità di promozione di prodotti e servizi;
  • divulgano direttamente o indirettamente dati e informazioni personali (nomi, indirizzi email, numeri di telefono, codici fiscali, numeri di conto corrente, indirizzi, numeri di protocollo di documenti o pratiche, video o foto di persone riconoscibili, ecc.) o che in qualunque modo possono cagionare danni o ledere la sfera di riservatezza o la reputazione degli interessati;
  • riportano, direttamente o indirettamente, informazioni riferite a minori;
  • hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali, salute;
  • hanno finalità di spam;
  • promuovono o sostengono attività lecite o illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato.

Per chi dovesse violare queste condizioni, il titolare del sito si riserva il diritto di usare il ban o blocco (quando possibile, dopo un primo avvertimento) e, nei casi più gravi (ad esempio promozione o sostegno di attività illegali o commissione di qualsiasi forma di reato o danneggiamento di terzi), di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle autorità preposte.

I canali social non possono essere utilizzati per richiedere (tramite messaggi diretti, commenti, menzioni, ecc.) informazioni personali o assistenza diretta (ad esempio su pratiche, problematiche personali, segnalazioni, ecc.). Per tali necessità si deve sempre fare riferimento esclusivamente ai canali di contatto ufficiali.

In generale, non è garantita la risposta diretta alle menzioni, ai messaggi o ai commenti e si precisa che non esistono tempi minimi o massimi di risposta. Lo staff si riserva di rispondere a commenti e messaggi o intervenire in discussioni solo quando ne ravvisa l’effettiva utilità anche in termini di corretta informazione al pubblico e valutata la correttezza e adeguatezza dello stile comunicativo adottato dall’utente.

Protezione dei dati personali

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate. I dati personali o sensibili inseriti in commenti o post pubblici all’interno dei canali sui social media potranno essere rimossi.

I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati inviati direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione dei dati personali e della informative privacy.
 

ACCORDO DI CONTITOLARITA' ex art. 26 G.D.P.R. (con clausole di confidenzialità)
Tra: Svicom s.r.l. ed il Centro commerciale”

PREMESSO CHE

La Svicom s.r.l. è titolare autonoma del trattamento dati rispetto al Consorzio degli operatori/proprietà del Centro, giacché ha proprie finalità che prescindono da quelle del Consorzio/proprietà, seppure comuni in alcune specificità.

Ai sensi del Reg. UE n.679/2016, nel caso in cui due o più titolari del trattamento di dati personali determinano congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento, gli stessi devono considerarsi contitolari e devono determinare in modo trasparente le rispettive responsabilità, in merito all'osservanza degli obblighi derivanti dal suddetto Regolamento, con particolare riguardo all'esercizio dei diritti degli interessati.

CONSIDERATO CHE

La Svicom s.r.l (da una parte) e il suddetto Consorzio/proprietà (dall'altra) possono essere qualificati contitolari dei trattamenti di dati personali, in quanto Svicom s.r.l. è mandataria per la gestione del Centro Commerciale e i dati raccolti vengono dalla stessa trattati a fini di analisi, reportistica, marketing, di talché sono determinate congiuntamente, mediante la stretta correlazione tra direzione del Centro Commerciale e Svicom, le finalità e modalità o mezzi del trattamento.

Ciò premesso e considerato, con il presente atto si definiscono i rispettivi ambiti di responsabilità e compiti, nonché specifiche clausole di confidenzialità.

  1. Il punto di contatto per gli interessati viene individuato nell'ufficio privacy e DPO di Svicom s.r.l., il referente interno all'ufficio è il dott. Poveromo Daniele, Resp. IT, (contatti tel. 0299992401; e-mail: privacy@svicom.com), il quale è competente per il riscontro dei diritti degli interessati ex artt. da 15 a 21 GDPR, mediante l'ausilio del DPO designato da Svicom. A tal fine i suddetti contitolari dei trattamenti presteranno reciproca e idonea collaborazione e assistenza al suddetto dott. Poveromo, referente privacy, individuato punto di contatto per gli interessati, adottando e progettando specifiche procedure interne per soddisfare le richieste degli interessati con impostazioni predefinite.
  2. I dati personali sono raccolti dal Consorzio e da Svicom srl e condivisi mediante un software di uso comune.
  3. Le informative ex art. 13 GDPR verranno rese dai contitolari dei trattamenti, mediante affissione nei locali aziendali, pubblicazione sui rispettivi siti web e consegna materiale (a richiesta) in caso di raccolta del consenso, mentre l'informativa ex art. 14 GDPR (nel caso in cui i dati non siano raccolti presso l'interessato, verrà resa dal soggetto contitolare del trattamento che ha ottenuto i dati, nel rispetto della tempistica ex art. 14 cit.).
  4. Le misure di sicurezza generali verranno predisposte dal Consorzio/Centro Commerciale, mediante il responsabile di direzione degli stessi, e consistono in videosorveglianza, guardiania, vigilanza armata, reception. Le misure di sicurezza specifiche ex art. 32 GDPR verranno apprestate da ciascun contitolare.
  5. Il registro delle violazioni dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare; le violazioni saranno comunicate (se del caso) al Garante e agli interessati a cura di Svicom s.r.l..
  6. Ciascun contitolare del trattamento è obbligato a mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in modo che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR, giacché in difetto è tento a manlevare e tenere indenne il contitolare del trattamento da qualsiasi pretesa, sanzione e danno che sia riconducibile a sua esclusiva responsabilità.
  7. Il Registro dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare.
  8. La valutazione di impatto (se del caso) verrà svolta da ciascun contitolare, con l'assistenza del proprio DPO; il D.P.O. verrà designato separatamente.
  9. I Contitolari del trattamento si impegnano a consentire forme reciproche di monitoraggio e verifica dei trattamenti.
  10. La parte ricevente informazioni confidenziali si impegna a mantenerle riservate, in particolare, adottando ogni misura idonea, di carattere organizzativo e strumentale, per evitare divulgazione non autorizzata, accessi abusivi e violazioni di dati.

 

- Accordo di contitolarità SVICOM

- INFORMATIVA PRIVACY CONTITOLARI MARKETING ED EVENTI PROMO COMMERCIALI

 

INFORMATIVA PRIVACY APP SVICOM

Ai sensi dell’art. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti informazioni relativamente al trattamento dati.

 -Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: il Titolare del trattamento è il Consorzio Centro Commerciale Grandapulia, corrente in 71122 Foggia, Zona ASI. S.P. 76 Km 2, tel. 0881-335607; e-mail: grandapulia@svicom.com

-Identità e dati di contatto del contitolare dei trattamenti: Svicom Sviluppo Commerciale s.p.a.- Società Benefit, in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 2012 Milano, Via Dante n. 15, C.F./p.iva: 06495260728; p.e.c.: svicomspa@legalmail.it; e-mail: info@svicom.com

- Contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): e.c.: avv.pagliara@pec.it; e-mail: avv.m.pagliara@gmail.com

- Categorie dati e modalità di trattamento: il trattamento può avere ad oggetto dati di identificazione diretta (ad es. dati comuni, di contatto –E.MAIL, TEL. CELL.-, anagrafici, di ubicazione); dati riferibili alla localizzazione della posizione dell'utente; dati di identificazione indiretta (ad es. device ID, indirizzi IP); dati relativi a comunicazioni elettroniche (tramite posta elettronica, via internet, via SMS, notifiche push). I dati vengono raccolti presso gli interessati (clienti) e trattati con modalità automatizzate e, se del caso, analogiche, mediante raccolta, conservazione, consultazione, estrazione, uso, trasmissione e cancellazione.

- Localizzazione: il servizio di localizzazione in background può essere attivato a seguito di esplicita autorizzazione dell’utente, per permettere all'applicazione di tracciare gli accessi al Centro Commerciale e garantire la correlata funzionalità di raccolta punti. I dati relativi alla posizione dell’utente vengono utilizzati esclusivamente per la finalità indicata, non vengono storicizzati né ceduti a terze parti, né utilizzati per analisi di comportamento.
La mancata autorizzazione al tracciamento della posizione può comportare una limitazione dei servizi, senza esclusione degli stessi, con riferimento alla possibilità di accedere ad alcune promozioni integrative.

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per lo scopo di funzionamento dell’App, per finalità di fidelizzazione della clientela; per l’accesso a offerte, mediante tracciamento della posizione degli utenti finalizzato alla verifica degli accessi al Centro Commerciale per la correlata raccolta punti; per la partecipazione alla campagna commerciale relativa a specifici eventi o concorsi che vengono proposti o pubblicizzati tramite l’App e i canali collegati, quindi per gestione e organizzazione della campagna commerciale relativa allo specifico evento promo-commerciale, per ogni attività inerente la gestione e l’organizzazione dell’iniziativa; per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l’erogazione di servizi in favore degli interessati; per ricerche statistiche, di mercato; per finalità di profilazione dei gusti e delle preferenze ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing ed effettuato con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest’ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia.

Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridica dei trattamenti è quella paracontrattuale per la partecipazione ai servizi offerti e ai concorsi a premi, nonché dal consenso specifico e libero, ovvero manifestato con azioni positive inequivocabili da parte dei soggetti interessati, per le finalità ulteriori  non  prettamente necessarie (marketing, profilazione, localizzazione, ricerche statistiche e di mercato), di talché dopo il primo accesso all'app, l'utente può liberamente scegliere di non tracciare la sua localizzazione, ovvero di consentire il tracciamento della sua posizione quando utilizza l'app, ovvero di consentire il tracciamento della posizione in ogni momento (modalità background).

- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad consorzi dei Centri Commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti. I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...).

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un Paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati verranno conservati fino al conseguimento delle finalità indicate. I dati relativi alla partecipazione a concorsi o eventi possono essere conservati fino a 10 anni, limitatamente all’interesse relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati. Possono essere conservati, in funzione della necessità contrattuale di espletamento del servizio di mandato quinquennale, con relativo rinnovo per pari periodo, fino a complessivi 10 anni i dati dei clienti per le specifiche finalità di marketing (doc web n. 2920245; 2547834; 2499354; 8998319 Garante privacy) e profilazione correlata.

- Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli 15 e seguenti del Reg. UE 679/16. Si rende noto agli interessati che potranno richiedere copia dell’accordo di contitolarità intercorso il Centro Commerciale e la Società Svicom  (*inviare la richiesta ad un titolare del trattamento oppure al DPO designato, ai dati di contatto su indicati).

Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento mediante comunicazione elettronica (*inviare la richiesta ad un titolare del trattamento ai dati di contatto su indicati) qualora il trattamento sia fondato su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati. La mancata autorizzazione al tracciamento della posizione può comportare una limitazione dei servizi con riferimento alla possibilità di accedere ad alcune promozioni integrative.

- I processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione:

per profilazione deve intendersi il trattamento automatizzato di dati personali conferiti dall’interessato, consistente nell'utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi alla sua persona, ad esempio per analizzare o prevedere   aspetti riguardanti le sue preferenze personali o i suoi interessi (art. 4 Reg. UE 2016/679). Tale trattamento è fondato sul consenso che il titolare del trattamento ha acquisito in maniera informata, libera e specifica. La profilazione è quindi correlata a finalità di natura commerciale, promozionale e di marketing, svolta da parte del titolare del trattamento, per il miglioramento della propria offerta di servizi o prodotti.  Tale profilazione è quindi finalizzata all’elaborazione, mediante un sistema di Customer Relationship Management, delle possibili preferenze nei consumi di prodotti e Servizi, secondo parametri determinati in relazione al perseguimento delle attività commerciali e d’impresa del titolare del trattamento. Attraverso i parametri di analisi determinati il trattamento a fini di profilazione consentirà l’effettuazione di elaborazioni per le specifiche promozioni in relazione al profilo del consumatore o potenziale consumatore. L’attività di profilazione non sarà invasiva e non comporterà danni o abusi a carico degli utenti o discriminazione nelle offerte commerciali a seconda della persona o categoria nella quale è inclusa. Pertanto, non avrà impatti significativi o negativi sui diritti e le libertà degli interessati, di talché la logica inerente il trattamento è finalizzata esclusivamente alla individuazione di gusti o preferenze per formulare offerte mirate in base agli stessi. Essendo il consenso alla profilazione, assolutamente facoltativo e libero, nel caso in cui l’interessato non lo prestasse potrebbe comunque accedere ai servizi, concorsi o eventi ed effettuare la registrazione ai Siti o alle Applicazioni. L’interessato può sempre successivamente comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento inviando una comunicazione ai su indicati dati di contatto (DPO o Titolari del trattamento).

Nel caso in cui non venga prestato libero e specifico consenso per tale finalità del trattamento, i dati relativi all'area geografica (CAP), al sesso e quelli anagrafici (data di nascita) non verranno trattati a tal fine.

 

INFORMATIVA PRIVACY (certificazioni verdi Covid-19, green pass)


Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento è il gestore o proprietario delle strutture ricettive, ovvero dei locali aziendali ai quali si accede; lo stesso può essere contattato presso la direzione ovvero a mezzo postata elettronica o telefono. Ulteriori informazioni sono rinvenibili sul sito web.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato ai seguenti recapiti: e-mail: avv.m.pagliara@gmail.com; pec: avv.pagliara@pec.it;

Interessati:
visitatori, clienti, persone fisiche che hanno accesso alle strutture ricettive e ai locali aziendali.


Base giuridica:
motivi di interesse pubblico e obblighi di legge (dpcm 17.06.2021).


Finalità del trattamento
collaborazione con le autorità pubbliche e, in particolare le autorità sanitarie, finalizzata alla verifica dell’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 per evitare la diffusione dei contagi.

Dati Raccolti:
1. Dati relativi allo stato di salute riguardanti la “avvenuta negativizzazione” del tampone Covid-19, ovvero dell’avvenuta guarigione;
2. l’avvenuta vaccinazione specifica con attestazione del completamento del ciclo da almeno 14 gg.;
3. effettuazione di test antigenico o molecolare con esito negativo al virus Sars-CoV- 2, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale.

Conseguenze in caso di rifiuto di rilevamento o di fornitura dei dati:
Il caso di rifiuto di fornitura dei dati è vietato l’accesso ai locali aziendali e la permanenza negli stessi. In particolare, non potranno essere erogati i servizi nei periodi previsti dalla legge ai soggetti che fanno ingresso nel territorio nazionale da Stati o territori indicati negli elenchi previsti da dpcm.


Destinatari:
I dati possono essere conosciuti da soggetti autorizzati o designati al trattamento.
I dati non sono diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità Sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19).
I dati possono essere comunicati alle pubbliche autorità.
I dati non sono trasferiti all’estero e non si effettuano profilazioni o decisioni automatizzate.


Periodo di conservazione:
I dati verranno conservati per il tempo necessario alla dimostrazione dell’adempimento dei relativi obblighi di legge e fino al conseguimento delle finalità indicate.


Modalità di tutela:
Gli interessati possono avere il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata al DPO, ove designato, tramite i dati di contatto su indicati, oppure al titolare del trattamento presso la sede aziendale. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato secondo le modalità ivi indicate avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

data ultima revisione: 14/10/2021