COVID-19: Le misure del nostro Centro Commerciale

COVID-19: Le misure del nostro Centro Commerciale

In seguito agli ultimi DPCM, i quali ci hanno ricordato la delicatezza del momento che stiamo attraversando e l’importanza che ognuno di noi può avere nella lotta alla diffusione del COVID-19, come Centro Commerciale vogliamo rivolgere l’attenzione di visitatori e operatori a ciò che stiamo facendo per garantire la loro sicurezza e vegliare il più possibile sulla loro salute. Perché la sicurezza di chi ci sceglie per i suoi acquisti, di chi decide di trascorrere il suo tempo libero in nostra compagnia o di chi lavora nei nostri spazi era, è e sarà sempre la nostra priorità. Oggi più che mai. 

QUELLO CHE FACCIAMO NOI

Ecco l’elenco delle misure preventive che il nostro Centro Commerciale rispetta e adotta per proteggervi: 

  • Contingentamento degli accessi, con eventuale blocco degli ingressi per monitorare il numero di clienti all'interno del Centro Commerciale.
  • Disinfezione dei condotti di aerazione degli spazi comuni del Centro Commerciale.
  • Gestione dei flussi dei visitatori in entrata e in uscita.
  • Implementazione della comunicazione specifica sui comportamenti da rispettare all’interno del Centro Commerciale.
  • Implementazione del servizio di pulizia per garantire, durante l’orario di apertura, un’igienizzazione continua degli ambienti, in particolare dei servizi igienici.
  • Messa a disposizione di gel igienizzanti agli ingressi, nella Galleria, nei punti vendita e nei lotti bagno.
  • Monitoraggio in tempo reale delle presenze all’interno del Centro Commerciale.
  • Rafforzamento dell’attività di sorveglianza circa il corretto utilizzo della mascherina e del controllo anti-assembramento.
  • Sanificazioni periodiche.
  • Segnaletica e percorsi accuratamente evidenziati per il rispetto del distanziamento sociale.

QUELLO CHE FATE VOI

Soltanto con la collaborazione e l’impegno di tutti è possibile far fronte all’emergenza sanitaria in atto. Per questo motivo, vi ricordiamo di: 

  • Indossare sempre la mascherina all’interno del Centro Commerciale, prestando attenzione a coprire anche il naso.
  • Essere pazienti nel caso di code all’ingresso.
  • Evitare gli assembramenti e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale.
  • In caso di sintomi sospetti o di temperatura corporea superiore ai 37.5°, contattate il vostro medico e non uscite di casa.

INFORMAZIONI UTILI

Spostamenti

Per quanto riguarda gli spostamenti, è possibile recarsi in un Comune confinante per i propri acquisti.

«Laddove il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati».

Assicuratevi di compilare l’autocertificazione e scegliete il punto vendita necessario alle vostre esigenze. Info più dettagliate su www.governo.it.

Ristorazione

Nei bar e ristoranti è possibile consumare fino alle 18.00. Durante i pasti si potrà occupare il tavolo per un numero massimo di 4 persone, a meno che non siano tutti conviventi. Dopo le ore 18.00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Sempre dalle 18.00, i punti vendita avranno comunque la possibilità di rimanere aperti per garantire la ristorazione da asporto per la consumazione a casa, così come le attività di consegna a domicilio.

Per qualsiasi ulteriore informazione circa quali punti vendita sono aperti e i loro orari vi consigliamo di controllare sul nostro sito web o di chiamare direttamente in negozio.