Ricaricarti di energia contro il mal di Primavera

Ricaricarti di energia contro il mal di Primavera

“È Primavera, svegliatevi bambine” recitava il testo di una famosa canzone del grande Claudio Villa. Un inno a gioire della bella stagione e della gioventù. Eppure, con l’arrivo della Primavera, tutto vorremmo fare fuorché svegliarci. Non è vero? Facciamo fatica la mattina ad alzarci dal letto, non vogliamo rinunciare al pisolino pomeridiano ed ogni occasione è buona per dire “Mi stendo cinque minuti sul divano e ci sono”!

Aprile dolce dormire, il modo di dire vale per tutti ed anche per te, lo sappiamo. Studi scientifici rivelano che questo non è solo un detto, ma una comprovata verità. In questo periodo il nostro organismo, infatti, vive un cambiamento: metabolismo ed ormoni tornano a risvegliarsi dopo il torpore invernale e, di conseguenza, il corpo necessita di più energia per assolvere a tutte le funzioni vitali. Ecco perché ci sentiamo più stanchi ed abbiamo il bisogno di dormire di più.

Ma la bella stagione è anche il momento dell’anno più felice, in cui si torna ad uscire di più, a partecipare a tutti gli eventi cool della città, ad organizzare gite fuori porta con amici e parenti, a godersi le serate miti. E tu non puoi cedere alla sonnolenza, per cui rimettiti in forze!

Vuoi scoprire come recuperare energie e tornare in forma smagliante per accogliere nel migliore dei modi l’arrivo della stagione dell’amore? Leggi questo articolo e metti subito in pratica i nostri preziosi consigli.

Cominciamo dall’ambiente circostante. Beneficia della luce. Le giornate si allungano, il sole torna a splendere ed anche la quantità di luce della giornata aumenta. Al primo nuovo raggio cerca di stare all’aperto il più possibile: basta una passeggiata di venti minuti per ricaricarti! Fissalo come compito nella lista delle cose da fare durante la giornata: incastra ogni giorno venti minuti di camminata. Vedrai come ti sentirai meglio!

Rivedi la tua dieta. Tutti ci siamo lasciati andare a cibi calorici, grandi abbuffate e scorpacciate di dolci durante la stagione invernale, ma ora è giunto il momento di cambiare registro. Sarai anche in ritardo per la prova costume, ma poco importa. Per fare il pieno di energie punta su tanta verdura e frutta, facendo molta attenzione a variare la dieta.

Eppure non basta! A cibi poco grassi ed equilibrati puoi accompagnare dei gustosi centrifugati, ad esempio! Se vuoi ricaricare le batterie e conservare nel frattempo un regime ipocalorico da prova costume (che raggiunga almeno la sufficienza), la risposta giusta te la danno questi saporiti ed energici mix di frutta e verdura da bere. Freschi, dissetanti, da preparare anche a casa.

Delicate, acidule, piccanti o cremose: le possibilità di miscugli e preparazioni sono tante. Tocca a te scegliere i gusti e cimentarti!

Ecco qui 2 ricette che potrai realizzare comodamente a casa tua! Ricorda però che è necessario acquistare prima di tutto una buona centrifuga, che potrai trovare negli store di elettrodomestici del nostro centro.

Dunque, corri a comprarla e poi cimentati nella preparazione.

Ricaricarti di energia contro il mal di Primavera

CENTRIFUGATO AL POMPELMO

Carico di vitamina C, il pompelmo, insieme ad arance e limoni, è uno dei frutti che ti dà più energia in assoluto. Oltre che energizzante, il pompelmo è anche disintossicante e depurativo. Ricorda sempre di sbucciarlo prima di metterlo nella centrifuga e di non buttare via la buccia, che puoi ad esempio riutilizzare in cucina. Puoi aggiungere anche limone e zenzero, creando un mix di sapori acidi che, se è di tuo gusto, è davvero soddisfacente. Gli ingredienti per il centrifugato doppia carica al pompelmo sono: 1 pompelmo, 1 limone e 1 pezzo di radice di zenzero.

CENTRIFUGATO AL PEPERONCINO

Il peperoncino è un potente antiossidante, favorisce la digestione ed è anche un ottimo coadiuvante nel trattamento delle malattie delle vie respiratorie. Mixalo con l’anguria, che è una ricca fonte di sali minerali come potassio, sodio e fosforo, e con il cetriolo. Gli ingredienti per una centrifuga super energy sono: 1/2 fetta di anguria, 1/2 cetriolo, 1 pezzo di peperoncino e 1 pezzo di radice di zenzero.

Sperando di aver indovinato i tuoi gusti, ti invitiamo a fare la spesa nei nostri ipermercati e procedere alla tua ricarica di energia per la nuova stagione!

E buona Primavera!

Ricaricarti di energia contro il mal di Primavera